Come ottenere più simpatie su Instagram nel 2020?

È una storia comune: un’azienda crea un account Instagram nella speranza di commercializzare il suo brillante prodotto ai 600 milioni di utenti della piattaforma.

1 mese dopo le 10 foto dell’azienda hanno solo pochi gusti, e non c’è stato alcun miglioramento commerciale.

Dovremmo comprare i gusti di Instagram?
Questa guida vi aiuterà a sbloccare le chiavi del successo di Instagram con 30 idee, strategie e consigli su come ottenere più like su Instagram.

  1. Scattare foto di alta qualità
    pubblicazione burberry su instagram

Questo può sembrare ovvio, ma saresti sorpreso di quante persone non lo fanno. Non c’è bisogno di una macchina fotografica del valore di diverse migliaia di euro per creare un buon post Instagram, ma devi almeno assicurarti che la tua illuminazione sia buona e che tutto sia in ordine. Consigliamo almeno uno smartphone moderno (come un iPhone o un Galaxy più recente) se si desidera scattare grandi foto. Le foto grandi significano che hai buon gusto e questo può andare a tuo favore.

  1. Sii coerente nei filtri Instagram che usi
    Instagram news feed

Anche se può sembrare frivolo, essere coerenti nel vostro schema di filtraggio è uno dei modi migliori per sviluppare il vostro marchio Instagram. L’utilizzo dello stesso set di filtri (uno o due!) per tutte le tue foto ti aiuta a creare e mantenere un’identità visiva coerente sul tuo account Instagram. In questo modo, le tue foto sono immediatamente identificabili nei feed dei tuoi abbonati, il che aumenta il riconoscimento e ti permette di avere simpatie.

  1. Condividi i messaggi su altri social network
    Collega il tuo account Instagram alle tue altre piattaforme sociali (come Facebook e Twitter) per condividere il tuo account e il post che hai postato. Questo aiuta a sfruttare il traffico del profilo e le viste che generate sulle vostre altre piattaforme per indirizzarle al vostro profilo Instagram, permettendovi di generare più likes (e followers). Il tuo blog è un altro luogo ideale per condividere le tue pubblicazioni Instagram.
  2. Utilizzare hashtag locali
    foto parigi instagram

L’utilizzo di hashtag locali è un ottimo modo per raggiungere i potenziali clienti più vicini a te. Cerca gli account locali più popolari (puoi fare una rapida ricerca su Google per “i migliori account Instagram in[città]”) e vedere quali hashtag usano per le loro foto. Utilizza questi hashtag e avrai buone possibilità di entrare in contatto con persone a te vicine o con account che potrebbero essere interessati alle tue foto o alla tua azienda. Questo può aiutarti a guadagnare più seguaci e ottenere più like su Instagram.

  1. Usa gli hashtag più diffusi
    esempio hashtag popolari instagram hashtag popolari instagram hashtag popolari

Anche se non sono così efficaci quando si cerca di raggiungere gli utenti Instagram più vicini, può essere utile utilizzare gli hashtag più popolari per raggiungere un ampio gruppo di utenti Instagram. L’utilizzo di hashtag popolari permette a più persone di vedere la tua foto, che è un modo semplice per generare un gran numero di like sulle tue foto. Ricordate che questo non è “mi piace la qualità”, ma se state solo cercando un modo per aumentare la credibilità del vostro conto, è una buona soluzione.

  1. Identificare una località
    Contrassegnare una posizione sulle tue foto rende più facile per le persone della tua zona vedere le tue foto. Contrassegnare una posizione generale (come “Paris” invece di un ristorante specifico) aumenterà le possibilità che la gente lo veda. Le persone in cerca di foto nelle vicinanze saranno in grado di interagire con loro, il che significa che avete buone probabilità di ottenere di più come sulle vostre foto.
  2. Condividi le foto del tuo backstage
    foto slideshow instagram pogba

I social media sono il luogo ideale per condividere momenti più intimi della vostra azienda con i vostri fan e follower, permettendovi di sviluppare la personalità del vostro marchio e rafforzare il vostro rapporto emotivo con i clienti. Dai ai tuoi abbonati uno sguardo dietro le quinte della tua azienda: visualizza in anteprima il prossimo prodotto, mostra i tuoi dipendenti o mostra loro il tuo ufficio. Questo tipo di contenuti è unico e attraente, il che significa che è probabile che raccolga i gusti dei tuoi abbonati.

  1. Aggiungere una condizione per accedere al contenuto
    Tutti amano le cose gratis! Lancio di una semplice condizione per accedere al contenuto è uno dei modi migliori per ottenere più like su Instagram. Poiché le barriere all’ingresso sono basse (basta un doppio clic), è facile accumulare una tonnellata di “Mi piace” nella tua foto. Creare una foto attraente e mettere una frase semplice come “likez pour…..”.
  2. Creare un concorso in cui si chiede alle persone di identificare i parenti/amici.
    instagram tag concorrenza gioco di instagram tag

I regali “Identify to win” sono ottimi quando si vuole vincere un gran numero di seguaci. Chiedere ai partecipanti di contrassegnare due (o qualsiasi numero) per partecipare. Questo estende ulteriormente l’immagine, aumenta il numero di persone che la vedranno e vi permetterà di avere più partecipanti. Questo può facilmente tradursi in più seguaci e più gusti sulle tue foto future.

  1. Collaborazione con un influencer
    partenariato nabila instagram

Trovate un influenzatore nel vostro settore con il quale state collaborando. Falli fotografare e pubblica una foto con il tuo prodotto sul suo profilo e sul tuo. Questo aiuta la vostra azienda a raggiungere più persone nel vostro mercato di riferimento e aumenta la vostra credibilità attraverso l’evidenza sociale. Gli abbonati degli Influencers tengono conto delle loro decisioni – questo significa che saranno più disposti ad acquistare un prodotto dalla vostra azienda.

  1. Informare su una partnership imminente
    partenariato caroline destinatario instagram

Quando si lavora con gli influencer, assicurarsi che nei giorni precedenti il contratto informino i loro abbonati che appariranno sul tuo account. Saranno informati del tuo account, aumenteranno il numero dei tuoi abbonati e ti permetteranno di generare di più di quello che mi piace. Anche in questo caso, questo aiuta a generare credibilità e forza per il vostro marchio con la base di fan del vostro influencer.

  1. Partnership con altri marchi
    uber mangia partenariat fuzetea instagram

Proprio come una partnership con un influencer, una partnership con un marchio che offre un prodotto complementare nel vostro settore (non un concorrente!) può aiutarvi a raggiungere più persone nel vostro mercato di riferimento. Vi consigliamo di collaborare con l’altra marca per organizzare un regalo che includa un pacchetto di prezzo contenente entrambi i vostri prodotti. Questo è molto coinvolgente e può aiutare i vostri due marchi a condividere gli abbonati e aumentare il numero di like sulle vostre foto, il che significa maggiori vendite potenziali in futuro.

  1. Promuovi i tuoi messaggi
    Anche se non è così rigoroso come Facebook, Instagram può essere difficile per i marchi che cercano di aumentare la loro portata organicamente. L’utilizzo della piattaforma Instagram Ads per promuovere le tue pubblicazioni ti permette di raggiungere persone che non ti stanno già seguendo. Le sue potenti opzioni di targeting (identiche a quelle della piattaforma Facebook Ads) ti permettono di selezionare con estrema precisione le persone che vedranno i tuoi annunci. Se il vostro target è intelligente e i vostri contenuti attraenti, potete scommettere che otterrete più seguaci interessati alla vostra attività, il che significa più “mi piace”.
  2. Video
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Altri tipi di media sono spesso più attraenti delle foto quando si visualizza un feed Instagram saturo. Il primo di questi tipi di media è il video. Pubblicare un video con qualcosa come una “guida” a uno dei vostri prodotti, un’anteprima di un prodotto in arrivo o un’altra idea per coinvolgere i contenuti può essere un elemento mediatico molto più entusiasmante di una semplice foto. Assicurati che il tuo video non sia basato esclusivamente sull’audio: molte persone consultano i loro feed Instagram in luoghi dove l’ascolto dell’audio è impossibile.

  1. Boomerang
    Boomerang è un tipo di contenuto situato a metà strada tra il formato GIF e il video. Questo è un breve video che viene riprodotto avanti e indietro (da cui il nome). Pubblicare un Boomerang è un altro ottimo modo per attirare l’attenzione dei tuoi abbonati. Assicurati che sia qualcosa di accattivante – un Boomerang con un movimento veloce e spettacolare è il tipo più attraente.
  2. Giostra
    Fino a poco tempo fa, il formato “Carousel” di Instagram non era disponibile al di fuori della pubblicità. Ora tutti possono usarli – e si stanno dimostrando un altro ottimo modo per condividere i media sulla piattaforma di contenuti visivi. Usa un carosello per presentare diversi momenti di un evento, per creare una storia da condividere con i tuoi seguaci o per evidenziare alcune selezioni della tua linea di prodotti.
  3. Identificare i conti influenti
    identificazione di instagram

Cercate gli account influenti nel vostro settore e etichettateli nei vostri nuovi messaggi (sulla foto stessa e non nella didascalia). Oltre ad informare questi account delle tue nuove foto, queste foto saranno visualizzate anche nei loro feed nella sezione “tagged in”. E’ un modo conveniente per raggiungere gli altri nel tuo mercato di riferimento e potresti alla fine essere elencato su questi conti influenti.

  1. Pubblicare le foto di clienti e utenti
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La pubblicazione di foto dei vostri clienti e utenti è un ottimo modo per interagire più strettamente con le persone che rendono il vostro business di successo. Non solo queste foto sono più autentiche (le foto con persone tendono ad essere migliori di quelle senza), ma sono anche più coinvolgenti, il che significa più simpatie e seguaci. Segnare le persone in questi articoli sulle foto aumenta le possibilità che loro (e i loro abbonati) lo vedranno, il che significa più interazione.

  1. Il post “Tag a friend” (Tag a friend)
    inviare tag a instagram friend

La pubblicazione di contenuti associati al vostro settore, marchio e prodotti è uno dei modi più interessanti per ottenere più piaceri su Instagram. Il soggetto può essere qualsiasi cosa: prodotti che potrebbero piacere ad altre persone, video divertenti. Ad esempio, puoi pubblicare una foto del tuo ultimo prodotto con una chiamata all’azione nella didascalia che dice qualcosa del tipo: “Segnare un amico che vorrebbe questo! In questo modo è possibile elevare il profilo del vostro marchio in modo più organico.

  1. Pubblicare preventivi
    citazione drake instagram drake

Pensare a diverse idee di contenuti da pubblicare su Instagram può essere un compito difficile. Una delle forme di contenuto più interessanti che abbiamo visto sono le citazioni. Poiché le citazioni sono spesso visualizzate come testo in chiaro su sfondo bianco, attirano l’attenzione e sono facili da leggere. Pubblicare citazioni che interessano i tuoi abbonati è un ottimo modo per coinvolgerli, il che significa che è facile ottenere più like su Instagram. Una rapida ricerca su Google per “citazioni su [argomento]” ti farà ottenere grandi citazioni – o scrivi le tue!

  1. Pubblicare i contenuti generati dagli utenti
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I contenuti generati dagli utenti sono uno dei vantaggi di essere presenti sui social network. Le persone che sono fan di marchi che sono attivi sui social network spesso pubblicano contenuti relativi a questi marchi. Invece di godersi semplicemente queste foto o addirittura commentarle, prendetevi qualche minuto in più per ripubblicare le loro foto, prestando loro attenzione. Si tratta di un tipo di contenuto autentico, che incoraggia anche altri utenti a condividere i propri contenuti.

  1. Commenta le foto più popolari
    Il tuo feed Explorer è un ottimo modo per cercare nuovi contenuti con i quali puoi impegnarti. Se si seguono gli account specifici del settore, il contenuto è completo. Trova i messaggi più popolari e commentali. Gli altri in contatto con questo post (così come il poster originale) vedranno il tuo commento, che potrebbe portarli a conoscere meglio il tuo marchio visitando il tuo profilo, che darà loro più portata, impegno e simpatia.
  2. Segui più persone
    Piano! Piano! Piano! Usa il tuo feed di esplorazione per cercare persone nella tua zona che pubblicano foto interessanti su argomenti relativi al tuo prodotto. Interagisci con queste persone (seguirle, come i loro messaggi e commenti) e scoprirai che ti seguiranno più spesso e ti coinvolgeranno nelle tue foto. È una buona idea tenere traccia di alcuni nuovi conti al giorno. Aumenta anche il numero di abbonati, il che significa che il tuo account ha più credibilità per i futuri visitatori.
  3. Pubblicare sempre
    Questo non sembra molto grave, ma mantenere una coda coerente di contenuti può aiutare ad ottenere più Mi piace su Instagram. Funziona così: pubblicare regolarmente significa coinvolgere continuamente i tuoi attuali abbonati e guadagnare di più, il che ti permette di mantenere un certo livello di impegno pur continuando a crescere. Se trascorrete lunghi periodi di tempo senza pubblicare contenuti, i vostri attuali abbonati potrebbero non seguire più il vostro lavoro, il che ridurrà l’impegno che riceverete nelle pubblicazioni future. Per ridurre al minimo i rischi, assicurarsi di pubblicare almeno ogni 1-2 giorni.
  4. Posta nelle ore di punta
    Condividere un messaggio quando la maggior parte dei tuoi abbonati sono su Instagram aumenta le loro possibilità di vedere il tuo messaggio. Poiché il feed di Instagram non è più cronologico, avere una foto con un gran numero di interazioni aumenta le possibilità che appaia sui feed degli altri abbonati, il che significa maggiore gradimento e visibilità per la vostra pubblicazione.
  5. Fai una domanda
    domanda destinatario caroline destinatario instagram destinatario

Questa è una tendenza che noterete in tonnellate di pubblicazioni Instagram. Una domanda nelle didascalie delle foto (relative alla foto, naturalmente) è più attraente e incoraggia le persone a pensare. Le persone che hanno già pubblicato un commento commentandolo hanno maggiori probabilità di apprezzarlo. E ‘una sorta di una cosa normale che può aiutare a ottenere più simili sulle vostre foto Instagram.

  1. Parlare di argomenti di attualità
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C’è sempre una tendenza che sta investendo Internet. Avete elementi che offrono alla vostra azienda l’opportunità di sfruttarla e generare più simpatie su Instagram. Pubblicare contenuti relativi a questi eventi e al tuo marchio per creare contenuti (generalmente) compatibili, divertenti e insoliti.

  1. Pubblicare sconti e promozioni
    promozione instagram

Uno dei modi migliori per trasformare i vostri abbonati Instagram in acquirenti è pubblicare promozioni sulla vostra pagina. Un prodotto semplice con un testo che dice qualcosa come “30% di sconto questa settimana” è facile da leggere, e la gente spesso risparmia denaro e gli piace per essere sicuri di ricordarlo. Puoi andare oltre e dire qualcosa del tipo: “Mostraci che ci stai seguendo in negozio e ottieni uno sconto del 30% sul tuo prossimo acquisto”. Questo aumenta il numero dei tuoi seguaci, il che significa che in futuro genererai più simpatie di queste persone.

  1. Usa le storie di Instagram
    nusret saltbae storia neymar Instagram

Instagram Story è il concorrente diretto di Snapchat Story su Instagram. Permette agli utenti di pubblicare aggiornamenti in tempo reale sulla piattaforma che durano solo 24 ore. È una parte meno “educata” della piattaforma Instagram – il che significa che puoi approfittarne per ottenere contenuti più goffi e meno perfetti. Considerate la possibilità di evidenziare nella vostra storia nuove promozioni, i vostri dipendenti o altre parti interessanti della vostra azienda.

  1. Comprare likes
    comprare instagram piace

Un altro modo è quello di acquistare piace Instagram.

Potete contare sul nostro servizio di acquisto Instagram Likes Purchasing per inviarvi tutte le preferenze che volete. Il processo è semplice, tutto quello che dovete fare è dirci il numero di like che volete e il vostro nome utente Instagram.

Ci sono 30 idee, strategie e suggerimenti per aiutarti ad ottenere di più come su Instagram. Vogliamo concludere questo articolo ricordandovi che Instagram “I love” è una metrica di vanità. Possono farti sentire caldo e confuso, ma raramente si trasformano in vendite per la tua azienda.

L’impegno che ottenete dai vostri abbonati Instagram non significa molto per la vostra azienda se non lavorate sodo per monetizzarla.

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